Che mistero Mr. Brit!

Il famoso quadro The blue cat è stato rubato. Chi sarà il colpevole?

Erickson Release date:12-08-2021

Codice Isbn: 9788859026228

Target:

dai 6 anni

Recensione

Agosto sta per terminare e di conseguenza inizia la tradizionale necessità di rimettere i nostri pensieri in movimento, perché a settembre si torna a scuola (si spera in presenza) e ci dobbiamo tornare con i compiti fatti e le idee schiarite. Talvolta però il cosiddetto ripasso estivo può essere un noioso ostacolo. Come superarlo? Ad esempio con le tante proposte di Erickson Editore che, da sempre, offre un accorto appiglio alla scuola.

Tra le tante proposte dell’editore, oggi parliamo di Mr.Brit, un buffo personaggio che, appena aggiunto all’ombra del Big Ben, si ritrova ad affrontare un inatteso mistero: il famoso quadro The blue cat è stato rubato. Chi sarà il colpevole?

Il piccolo lettore dovrà vestire i panni dell'aiutante per risolvere il caso, attraverso la risoluzione di enigmi e un’attenta raccolta di indizi. Infatti, il volume, ideale per la classe prima delle scuole primarie, offre diverse tipologie di attività, attraverso le quali il lettore-giocatore avrà modo di ripassare e approfondire l'inglese mediante diversificati argomenti.

Introdotto dal fumetto illustrato da Mauro Marchesi, lo storytelling si avvale di una (ormai necessaria) multimedialità, grazie alla quale il bimbo potrà ascoltare i dialoghi e i vocaboli mediante l'utilizzo di un QR Code. Inoltre, per arricchire il gioco, gli autori hanno inserito alcuni adesivi indizio, da collocare in un apposito raccoglitore che porterà (di certo) alla risoluzione del caso.

A dare completamento alle coinvolgenti attività troverete, infine, un dizionario illustrato, che fungerà da guida per questo mistero inglese.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: